Ormai é passato un anno da quando é stata cancellata con un nuovo asfalto, rigorosamente il mese di Luglio 2012,la moderazione del traffico sulla cantonale a Gerra.
La stessa é di assoluta importanza visto la pericolosità del tratto stradale e degli edifici a lato della strada.
Sarebbe opportuno che chi di dovere si impegni a far ridipingere le strisce, pagate dai contribuenti Gambarognesi per la loro sicurezza, fino all'altezza del cimitero il piì presto possibile .
Ringraziamo l'autore del testo che si prende cura del tema. Abitando proprio sulla Cantonale, soffriamo giornalmente dalle conseguenze del traffico. Purtroppo non crediamo che rimettendo i segni dovuti, si risolvi il problema. Secondo noi si dovrebbe mettere qualche "ostacolo" come ce ne sono a Vira e a Magadino, e sembra che anche a San Nazzaro ci fosse l'intenzione di fare qualche cosa. Una gran parte degli automobilisti e dei motociclisti si attiene alle regole, ma purtroppo c'è sempre gente che se ne frega, corre a velocità elevata o effettua sorpassi nel paese. È chiaro che la discesa "invita" a lanciarsi, ma le case lungo la strada sono abitante e quindi ci vorrebbe più rispetto. Bambini e anziani rischiano attraversando la strada.
RispondiElimina