le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

giovedì 11 luglio 2013

51° festival organistico di Magadino

CHIESA PARROCCHIALE DI MAGADINO

                     CONCERTO DELL’ORGANISTA

ANNE CHOLLET, SVIZZERA

VENERDÌ 12 LUGLIO 2013, ORE 20.30

 

Contrariamente a quanto indicato nel programma ufficiale della 51.a edizione della rassegna magadinese, venerdì 12 luglio, all’organo della chiesa parrocchiale suonerà l’organista svizzera


              ANNE CHOLLET
 L’organista russa Anna Uchaikina non potrà essere a Magadino per cause di forza maggiore.
 ANNE CHOLLET, organo

Attratta in giovane età dall’organo e dal pianoforte, che diventerà la sua seconda passione, Anne Chollet inizia gli studi musicali presso il Conservatorio di Losanna nel 1984: pianoforte con il maestro Daniel Spiegelberg, organo con il maestro Robert Schwitzgebel.
Nel 1989 consegue il diploma professionale per entrambi gli strumenti.
Perfeziona lo studio del pianoforte nella classe del professor Christian Favre e nel 1991 consegue il
“Premier Prix de Virtuosité”.
Nel 1993, alla fine dei suoi studi musicali presso il Conservatorio di Losanna, si diploma in organo sotto la guida del maestro Jean-François Vaucher e ottiene il “Premier Prix de Virtuosité” in questa specialità.
Anne Chollet è organista titolare di alcun importanti strumenti nel Canton Vaud: Saint-Etienne di Moudon, les Chroisettes à Epalinges, Broye a Prilly e Béthusy a Losanna.
E’ fondatrice e presidente dell’Associazione “Amici dell’organo” di Moudon nonché presidente della sezione vodese dell’Associazione degli organisti romandi (AOR).
Ha effettuato numerose registrazioni per la radio e realizzato vari CD e ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in Patria e all’estero.


Segretariato del Festival internazionale di musica organistica di Magadino


































Nessun commento:

Posta un commento