"auguri buone feste" ai lettori del blog,

domenica 15 agosto 2010

Perchè insistere se non abbiamo colpi da sparare?

La Svizzera ha già seri problemi con chi é presente oggi a Berna ,dunque se non abbiamo persone in grado di alzare le quotazioni della nazione meglio lasciar perdere e non fare nomi tanto per farli.

Successione Merz, Cassis è disponibile: "Non sono un novellino"

l 49enne consigliere nazionale luganese Ignazio Cassis ha dato la sua disponibilità alla candidatura per la successione di Hans-Rudolf Merz in Consiglio federale. Per farlo ha scelto le colonne della NZZ am Sonntag.

"La Svizzera italiana vuole avere un rappresentante in Consiglio Federale", ha dichiarato Cassis al domenicale zurighese. "E io so di non avere un grande peso politico - ha aggiunto - ma non sono neppure un novellino".

Il PLRT - ricordiamo - ha con vocato un comitato cantonale straordinario per mercoledì 18 agosto, così da ratificare una candidatura ufficiale entro la scadenza prevista del 21 agosto. In corsa, oltre ad Ignazio Cassis, restano anche l'ex direttrice del DFE Marina Masoni ed il sindaco di Lugano Carla Speziali.

2 commenti:

  1. Siamo realisti dai.Ammettiamo che pure che Il sig. Cassis abbia moltra buona volontà, ma se vogliamo veramente esprimere una candidatura con possibilità di riuscita , in Ticino oggi ne vediamo veramente pochini e chi potrebbe rifugge o è ignorato.Siamo sempre piccoli.

    RispondiElimina
  2. Ticinesi son bravi soldati, ma solo di sentinella

    RispondiElimina