HCAP - HC LUGANO 3-7
(0-2; 2-4; 1-1)
HCAP : Bäumle, Kutlak, Marghitola, Brunner, Clarke, Law, Mattioli, Kobach, Demuth, Stirnimann, Murovic, Casserini, Gautschi, Duca, Westrum, Walker, Guerra, Juri, Bianchi, Schönenberger, Botta.
LUGANO: Aebischer, Vauclair, Nummelin, Domenichelli, Robitaille, Devereaux, Nodari, Akerman, Murray, Kamber, Lemm, Hirschi, Profico, Vauclair T., Conne, Jörg, Chiesa, Vanetti, Helbling, Schlagenhauf, Näser.
Reti: 7'49'' Murray (Kamber, Lemm) 0-1; 18'32'' Robitaille (Akerman, Hirschi) 0-2; 20'57'' Murray (Hirschi) 0-3; 22'58'' Botta (Clarke, Law) 1-3; 27'34'' Walker (Gautschi, Westrum / Aus. ) 2-3; 29'03'' Vauclair (Domenichelli, Robitaille / Aus. Mattioli) 2-4; 38'17'' Domenichelli (Robitaille, Hirschi) 2-5; 39'55'' Murray (Nodari) 2-6; 44'16'' Duca (Law, Murovic) 3-6; 56'48'' Vauclair (Robitaille, Domenichelli)3-7.
Penalità: 3x2 contro l'Ambrì, 7x2 contro il Lugano
Arbitri: Stricker, Arm, Küng
Spettatori: 3514
Note: Ambrì senza Bundi, Horak, Schneider e Stephan.
Ambrì senza Horak, Schneider, Bundi (infortunati) e Stephan (in soppranumero).
Thomas Bäumle titolare, esordio in prima squadra per il giovane difensore Guerra.
Inizio di partita equilibrato e senza particolari emozioni. Lugano che passa a
condurre le danze dopo 8 minuti grazie a Murray, abile a raccogliere un disco
ballonzolante davanti alla gabbia leventinese.
Ambrì che cerca prontamente di reagire, un tiro di Clarke viene fermato da
Aebischer. Biancoblù impegnati a fondo alla ricerca del pareggio, il Lugano continua comunque a rimanre in agguato pronto a colpire. Lugano che raddoppia dopo 19 minuti, una bella combinazione porta al goal il topscorer bianconero Robitaille. Fine del primo tempo con il Lugano quindi in vantaggio per 2 a 0.
Inizio di tempo centrale con la terza rete ad opera di Murray. Leventinesi che
riducono poco dopo le distanze grazie alla rete dell`ex di turno Roman Botta ben assistito da Clarke. I ragazzi di Laporte prendono coraggio e si buttano in attacco.
In superiorità numerica dopo 28 minuti è Walker a riportare sotto i biancoblù con un potente tiro. Botta e risposta e dopo nemmeno due minuti con l`uomo in più sul ghiaccio è Julién Vauclair dalla corta distanza a riportare i bianconeri in doppio vantaggio. Il match rimane aperto e avvincente, le situazioni di pericolo si moltiplicano da entrambe le parti. A 2 minuti dalla fine del tempo ecco cadere in situazione di break la quinta rete segnata da Hnat Domenichelli. A 5 secondi dalla sirena centrale ecco cadere la quinta rete siglata da Murray dopo splendida azione personale. Hattrick per lui e periodo centrale che si conclude sul 2 a 6.
Nel terzo tempo entra Lorenzo Croce a sostituire l`incolpevole Thomas Bäumle.
Ambrì che non molla, e al 44esimo minuto fiocca la segnatura di Paolo Duca. I
leventinesi continuano ad attaccare nel tentative di dimezzare ulteriormente le
distanze. Il Lugano regge il colpo confortato dal comodo vantaggio. Julién Vauclair a pochi minuti dalla fine riesce a marcare la seconda rete personale, la settima per gli ospiti. La contesa si conclude con la vittoria ospite.
Nessun commento:
Posta un commento