mercoledì 31 maggio 2017
Biblioteca Gambarogno news
La biblioteca comunale di Gambarogno è lieta di invitarvi alla serata dedicata allo scambio di letture a tema "le radici" che si terrà venerdì 9 Giugno alle 20:30 a San Nazzaro.
Vogliate inoltre prendere nota dell'orario estivo in vigore dal 16 Giugno al 25 Agosto compresi:
martedì 8:00 - 12:00
mercoledì 8:00 - 12:00
venerdì 8:00 - 12:00
Festa di fine stagione Gambarognese Unihockey
Anche quest'anno la Gambarognese Unihockey Club organizza la festa per chiudere in bellezza la stagione.
Sabato 10 di giugno, presso il centro scolastico di Vira Gambarogno, a partire dalle ore 10:00 fino alle 16:00 proporremo il seguente programma:
10:00 Ragazzi vs. Genitori (categorie JF + JE + JD)
12:00 Maccheronata offerta
16:00 Fine
L'evento si terrà con qualsiasi tempo (sperando comunque in una meteo clemente).
Non mancate!
Iscrizione online obbligatoria all'indirizzo https://goo.gl/forms/MfoWQGuR Pe1Oy2qK2
martedì 30 maggio 2017
Infortunio in piscina nel Gambarogno
Infortunio in piscina nel Gambarogno: Grave una Bambina
30.05.2017
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri sera verso le 18.40 a Quartino, dove si stava tenendo un corso organizzato dalla società di salvataggio del Gambarogno, una ragazzina 14enne domiciliata nel Bellinzonese, durante il corso di salvataggio al quale stava partecipando, accusava un malore e perdeva i sensi. Subito soccorsa dall'istruttore presente sul posto e in seguito dai militi del Salva e dall'equipaggio Rega, è stata trasportata presso l'ospedale di Coira. La giovane a detta dei medici è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sul posto per le operazioni di soccorso il servizio ambulanza, la Polizia intercomunale del piano e un'unità del Care Team per il supporto ai partecipanti del corso di salvataggio. L'inchiesta di polizia avviata dovrà stabilire le cause di quanto accaduto.
Cantieri Gambarognesi :Ecco il risultato del Sondaggio
Vi abbiamo mostrato quattro esempi di cantieri in esecuzione sul litorale Gambarognese. Avete potuto farvi voi stessi un’idea di come si inseriscono questi cantieri nel nostro paesaggio che attira ogni anno anche parecchi turisti. Nei comuni dove ci si preoccupa dell'immagine
lunedì 29 maggio 2017
SABATO 03 GIUGNO 2017
SABATO 03 GIUGNO 2017
GIORNATA DI PULIZIA PASCOLI
che si terrà a
CEDULLO - ALPETTO
PRANZO OFFERTO
Sono invitati:
i patrizi, i simpatizzanti e tutta la popolazione del Gambarogno
Organizzazione:
GRUPPO DI LAVORO PATRIZIATI DEL GAMBAROGNO
SOCIETÀ CACCIATORI “DIANA GAMBAROGNESE”
Sostegno:
Antenna Gambarogno ERS – LVM – Ufficio caccia e pesca
Capo dei servizi esterni di manutenzione , opportunità o castigo?
Interpellanza/ riorganizzazione e figura del Capo dei servizi esterni di manutenzione
Lodevole Municipio,
È di questi giorni la pubblicazione del concorso per l’assunzione di un Capo dei servizi esterni (100%) al quale compete la manutenzione del territorio e di tutte le strutture comunali, comprese quelle per l’approvvigionamento idrico.
Leggendo compiti e mansioni presenti nel bando di concorso questa figura è prioritariamente volta alla gestione e direzione della squadra operai e acquedotto.
Comunicato stampa :Magadino, 29 maggio 2017
Comune di Gambarogno
Sabato 3 giugno 2017 il Comune di Gambarogno festeggia tre importanti avvenimenti: la cerimonia di consegna del Label Città dell’energia, l’inaugurazione della prima tappa dei lavori di ristrutturazione del Centro sportivo comunale e il nuovo Percorso Vita.
Sabato 3 giugno 2017 il Comune di Gambarogno festeggia tre importanti avvenimenti: la cerimonia di consegna del Label Città dell’energia, l’inaugurazione della prima tappa dei lavori di ristrutturazione del Centro sportivo comunale e il nuovo Percorso Vita.
venerdì 26 maggio 2017
S.Nazzaro: Insediamento ufficio Patriziale
– GAMBAROGNO
Al cospetto del giudice di pace del circolo di Gambarogno, Fausto Invernizzi, la nuova compagine ha dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle leggi. L’ufficio patriziale per il periodo 2017-2021 è composto:
Manolo Piazza (nuovo presidente)
Daniele Gaja (nuovo vice-presidente)
Dario Antognini (segretario)
Nicola Nussbaum
Mischa Mauch
Un ringraziamento, da parte del nuovo ufficio patriziale e a nome di tutti i cittadini patrizi,
a Bruno Antognini, vice presidente uscente, per il suo contributo in questi lunghi anni di militanza nell’amministrazione patriziale.
Avviso agli utenti della strada per Ronco
Avvisiamo che i lavori sulla strada per Ronco sopra Gerra continueranno fino a fine giugno. Se tutto fila come programma dovrebbero iniziare anche i lavori FFS di s. Nazzaro.auguri e buona estate
mercoledì 24 maggio 2017
+++ CALCIO, IL FC GAMBAROGNO CONTONE VINCE LA COPPA TICINO 2016/2017 +++
4 cantieri : A chi dareste la vostra casa da costruire?
martedì 23 maggio 2017
Fare e disfare tutto lavoro è
Gli abitanti di Gerra si saranno chiesti come mai si stava scavando nello stesso punto dove appena qualche giorno fa era stato asfaltato a nuovo . Niente di male ci si era solo dimenticati di allacciare le tubazione dell'acqua .
Domani sera centro sportivo Giubiasco
domani sera ore 20.00 finale storica..... coppa ticino fc gambarogno fc losone.
lunedì 22 maggio 2017
Festa da Pizzögna
Non solo votazioni, domenica 21 maggio c'è stata anche la festa del patriziato di Piazzogna.
Ottimo pranzo a base di polenta e codegott, torte e una fornita buvette con bibite fresche per combattere il caldo quasi estivo di fine maggio.
La festa è stata accompagnata dalle note del mitico Caco.
Ottimo pranzo a base di polenta e codegott, torte e una fornita buvette con bibite fresche per combattere il caldo quasi estivo di fine maggio.
La festa è stata accompagnata dalle note del mitico Caco.
domenica 21 maggio 2017
Grazie Gambarognesi
Un grande riconoscimento e ringraziamento va ai Gambarognesi i quali nonostante che tutti i partiti si fossero espressi a favore del regolamento sui rifiuti lo hanno bocciato. E nonostante la grande confusione a livello cantonale è mancato poco che fosse bocciata anche quella nuova insensata regolamentazione.
Gambarogno: tassa sul sacco ,Il popolo ha deciso per il no comunale e il si cantonale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A Gambarogno questa domenica i cittadini erano chiamati a pronunciarsi due volte sulla stessa tassa sul sacco. Una, quella cantonale, al pari del resto degli altri votanti ticinesi. L'altra, comunale, proposta dal Municipio e approvata dal Consiglio comunale in data 17 ottobre 2016, facendo propria la base elaborata da Bellinzona, contro la quale un comitato formato dal movimento "Per
venerdì 19 maggio 2017
OGGI, LA FOTO PARTICOLARE
Oggi, in serata, guardando verso Ovest nel bel mezzo
del pre-acquazzone, da Contone sembrava che dal Gambarogno
arrivasse un uragano. Occhio, è meglio cercarsi una tettoia per
ripararsi; niente di chè. L'acqua arrivata ha fatto del bene.
Foto: ( Vian Dante )
giovedì 18 maggio 2017
Tassa sul sacco si o no, Ma l' imbecille chi lo tassa
Che la tassa sul sacco passi o meno avranno vinto tutti. Gli unici a perdere saranno solo i cittadini oltre che pagare le tasse dovranno pagare anche lo smaltimento dell'immondizia che l'imbecillita umana produce.
Quelli che con la tassa o senza la tassa continueranno a buttare spazzatura ovunque.
Quelli che con la tassa o senza la tassa continueranno a buttare spazzatura ovunque.
Asterix, Obelix e i rifiuti
Asterix, Obelix e i rifiuti
Sembrerebbe che questo week end andremo a votare sulla tassa sul sacco e una volta tanto a mettere in riga anche il villaggio Gallico sulle rive del Ceresio. Così ci è stata comunicata la nuova regolamentazione cantonale sui rifiuti.
Il Ticino di nuovo spaccato. I bravi che hanno il sacco e gli altri.
Ma non è proprio così. Il sottoscritto non ha la tassa sul sacco ma giornali, vetro, pet, ingombranti, verde sicuramente li ricicla come si fa un po’ in tutto il Ticino. Non è un caso se in ambito riciclaggio rientriamo nella media nazionale. E poi se scappa un qualche pezzo di metallo per privilegiare il convivio attorno al tavolo, niente di grave. Con il vaglio delle ceneri prodotte nell’impianto di Giubiasco, vengono poi recuperati tutti i metalli.
Magadino: Finalmente ha vinto il buon senso
Quando i consigli creano pericoli.
Dopo lunga attesa finalmente ha prevalso il buon senso.Un cartello pubblicitario per automobilisti che avrebbe dovuto servire a consigliarli di tenere
mercoledì 17 maggio 2017
PARCHEGGI PERICOLOSI.
martedì 16 maggio 2017
Amici della Terra al Ticino: “Basta sabbia dall’Italia”
Intervenendo sul caso dei presunti traffici illeciti di inerti, l'Associazione ambientalista chiede al Consiglio di Stato ticinese di sospendere l’importazione di sabbia dall’Italia
Il presidente dell’associazione varesotta “Amici della Terra” si è rivolta al Consiglio di Stato ticinese per chiedere la sospensione dell’importazione di sabbia dall’Italia. Lo riporta il sito online di Varese News, comunicando che la lettera è stata inviata per competenza anche alla Regione Lombardia.
Camion perde il carico in rotonda
MAGADINO - Un incidente della circolazione sta causando qualche grattacapo al traffico all’altezza della rotonda dell’aeroporto di Locarno, sulla strada cantonale tra Quartino e Riazzino.
Secondo quanto riferito da un lettore un camion - con targhe del canton Obvaldo -
lunedì 15 maggio 2017
domenica 14 maggio 2017
Festa da Pizzögna
Domenica 21 maggio avrà luogo a Piazzogna la Festa da Pizzögna organizzata dal locale Patriziato.
Cittadini, turisti, patrizi e simpatizzanti del patriziato
sabato 13 maggio 2017
vittoria in rimonta per la Svizzera
Grande impresa e importante prestazione offerta dalla Svizzera in occasione del quinto match dei Mondiali franco-tedeschi contro il forte Canada.
I ragazzi di Patrick Fischer hanno disputato una gara ad alti livelli prevalendo sulla corazzata nordamericana con il punteggio di 3-2 all'overtime. Per la prima volta dalla conquista della medaglia d'argento ai Mondiali di Stoccolma, gli elvetici hanno così disputato la loro migliore partita e hanno anche rischiato di imporsi prima del 60'
La sfida dei rossocrociati è però iniziata subito in salita, dato che la capolista del Gruppo B, dopo 7', conduceva già 2-0 grazie ai centri di O'Reilly e Marner. A quel punto sembrava dovesse terminare in goleada e invece Fischer ha deciso di cambiare Hiller con Genoni e la mossa si è rivelata vincente.
venerdì 12 maggio 2017
Passeggeri FFS sul bus: «Attenti a quel ponte»

da Tio
Ferrovia chiusa tra Cadenazzo e Luino. Secondo il consigliere comunale Cleto Ferrari, ci sarebbe un punto critico sul tragitto alternativo, in territorio italiano. La reazione: «Questo è terrorismo»
GAMBAROGNO – «Attenti al ponte di Zenna, su territorio di Maccagno, in Italia. Potrebbe essere pericolante». Lo sostiene il consigliere comunale di Gambarogno, Cleto Ferrari. Su quel ponte transiteranno, via bus, i passeggeri delle FFS che non potranno usufruire della linea ferroviaria tra Cadenazzo e Luino,
giovedì 11 maggio 2017
bottega Orgnana: : Ospite d'eccezione
Bandiere lega :Monte boglia ci ripensa
La lega cambia bandiera. La nuova esposta in via monteboglia sembra essere adatta a diverse interpretazioni.
mercoledì 10 maggio 2017
I bambini ringraziano
I bambini della scuola d'infanzia di Gerra ringraziano chi si é prodigato per sistemare la segnaletica luminosa e attende che i cartelli ormai sbiaditi vengano sostituiti.
ISOLE BRISSAGO : IL PONTE CHE UNISCE
Brissago unite le due isole da una passerella
13 MAGGIO – 18 GIUGNO
13 MAGGIO – 18 GIUGNO
In occasione dei 10 anni del progetto dell'associazione Isola dei conigli, l’Isolino sarà collegato all’Isola grande con un ponte galleggiante allestito dalla PC di Locarno e sarà sempre aperta al pubblico.
martedì 9 maggio 2017
Navigare da Locarno a Venezia
l'impegno della Regione per rendere navigabile il naviglio pavese
Si torna a parlare del progetto per ripristinare l’antica via navigabile Locarno-Venezia. L’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia Massimo Garavaglia ha rilanciato l’idea nel corso della presentazione della prima edizione di ‘Locarno-Venezia, bike and boat adventure’.
Arriva il G7 e tornano i controlli alle frontiere
Da domani, mercoledì 10 maggio, fino alla mezzanotte del 30 maggio, scatta la sospensione di Schengen, con il ripristino dei controlli alla frontiera
Da domani, mercoledì 10 maggio, fino alla mezzanotte del 30 maggio, scatta la sospensione di Schengen, con il ripristino dei controlli alla frontiera per “garantire lo svolgimento regolare e ordinato” dei vertici del G7 in programma a Bari dall’11 al 13 maggio e a Taormina dal 26 al 27.
Bandiere levate in via Monte Boglia
Da un giorno all’altro sono sparite. Stando ai ben informati sarebbero state levate in segno di protesta. Stiamo parlando delle bandiere della Lega, che da più di vent’anni sventolano sul quartier generale di via Monte Boglia.
Regolamento sui rifiuti
Comune di Gambarogno, votazione comunale del 21.05.2017.
SÌ all’accettazione delle modifiche al Regolamento sui rifiuti
(per l’introduzione della “tassa sul sacco”)
SÌ all’accettazione delle modifiche al Regolamento sui rifiuti
(per l’introduzione della “tassa sul sacco”)
Ancora una rapina nel Mendrisiotto! Sarà colpa del Gigio?
Ennesima rapina ai danni di un distributore di benzina, stamattina nel Mendrisiotto. Verso le 10.30 un individuo a viso scoperto, armato con una pistola, è entrato nel negozio di una stazione di benzina situata in via Cantinetta a Ligornetto, ha minacciato
lunedì 8 maggio 2017
La segnaletica per le scuole prima di tutto.
la segnaletica che annuncia attenzione bambini dovrebbe essere ben visibili e innovative. In quel di Gerra oltre che essere scolorita e poco visibile ,da mesi, anche la luce intermitente che dovrebbe segnalare agli automobilisti la presenza di bambini non funziona.
Chissa se prima o poi qualcuno provvederà a sistemare il tutto per dare sicurezza ai nostri bambini
Chissa se prima o poi qualcuno provvederà a sistemare il tutto per dare sicurezza ai nostri bambini
sabato 6 maggio 2017
venerdì 5 maggio 2017
«Con il Gambarogno per sostenere la battaglia sui Tilo»
In vista del nuovo collegamento Arcisate-Stabio, il sindaco di Luino non intende perdere il primato di passeggeri per raggiungere Malpensa
LUINO - «Arriverà l’Arcisate-Stabio, certo, ma è da noi che passa la via più breve per raggiungere Malpensa da Bellinzona». Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, non nasconde una certa preoccupazione in vista del nuovo collegamento ferroviario. All’ultimo consiglio comunale - come riporta VareseNews - pare sia stata lanciata battaglia contro il depotenziamento del trasporto passeggeri sulla linea Bellinzona-Luino per l’aeroporto di Malpensa. «Questa via c’è già - ha precisato il sindaco - e passa da Luino. E per non perdere il nostro primato, ci faremo aiutare dai colleghi del Gambarogno a sostenere questa battaglia sui Tilo».
TASSA SUL SACCO: C'E CHI DICE NO
C’è chi dice che le tasse aumenteranno chi dice di no. Il Referendum lo si fa, come si dice spesso in una frase abusata nella lingua italiana, “per dirla tutta” e in dialetto “per cüntala su giüsta” (per raccontarla giusta).
Allora proviamo a raccontarla giusta!
giovedì 4 maggio 2017
gara di pesca Gambarognese del 7.5.2017 annullata
Causa mancanza di pescatori iscritti alla gara di domenica si è deciso di annullare la gara di pesca con relativa festa campestre .
mercoledì 3 maggio 2017
Patriziati Gambarognesi dichiarazione di fedeltà alla costituzione e alle leggi
Gambarogno: Sala comunale Frazione di Magadino.
Si é svolta questa sera alle 17,00 nella sala comunale di Magadino l'insediamento degli eletti nei patriziati Gambarognesi.
Il Giudice di Pace del circolo Gambarogno Invernizzi Fausto ha rilasciato le credenziali agli eletti nei rispettivi uffici.
martedì 2 maggio 2017
Concorso per la nomina a tempo pieno (100%) del Capo dei serviziesterni di manutenzione
Il Municipio di Gambarogno apre il concorso per la nomina a tempo pieno (100%) del Capo dei servizi esterni di manutenzione del territorio e di tutte le strutture comunali, comprese quelle per l’approvvigionamento idrico.
Sede di lavoro: Comune di Gambarogno
Compiti e mansioni
-
- Organizza, coordina e dirige il lavoro dei collaboratori addetti alla manutenzione
(organico di ca. 15 unità lavorative), come pure l’ossequio delle norme di
sicurezza;
-
- programma e verifica l’esecuzione dei lavori di manutenzione ricorrenti,
considerando anche le esigenze di altri servizi;
-
- organizza i picchetti e pianifica le vacanze;
-
- organizza la gestione del materiale di consumo, dei magazzini e dei veicoli
attribuiti;
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

























